Nella 3^ edizione dell ''Enterprise Young Meeting'' registrati ottimi risultati tecnici

04 Giugno 2017

Sugli scudi Lorenzo Benati,Andrea Romani,Lorenza Addato,Alan De Luca Maria Francesca Scarano

di Campania

 

Napoli. Al Campo Sportivo Virgiliano è andato in scena la terza  edizione dell'Enterprise Young Meeting. Un appuntamento Nazionale agonistico promozionale su pista riservato alle categorie giovanili Esordienti m/f-Ragazzi/e-cadetti/e ed anche alle categorie Allievi/Juniores. La manifestazione è stata ben  organizzata dal team napoletano dell'Enterprise Young. In gara  nell'impianto di Capo Posillipo  si sono esibiti circa 400 atleti gara.  Sulla pista e nelle pedane dell'impianto sportivo di Posillipo si sono registrati ottimi risultati tecnici. Il migliore risultato tecnico è stato registrato dal Campione Italiano in carica dei 300hs  Cadetti,  il giovanissimo velocista romano Lorenzo Benati che  scrive il suo nome anche sulla MPI cadetti del mezzo giro di pista. Lorenzo Benati ha dimostrato che se la cava molto bene anche senza barriere.

Al Campo Sportivo Virgiliano di Napoli, il 15enne velocista romano si è cimentato sui 200 metri fermando il cronometro a 22"20 (+0.1). E' la migliore prestazione italiana cadetti (under 16) sul mezzo giro di pista e manda in archivio il 22"27 corso quasi 16 anni fa da Stefano Pancani a Grosseto (28 settembre 1991). Nel giro di pista (400m) il napoletano Juniores Andrea Romani(Atl. Riccardi Milano) si è imposto con il crono di 48"10 precedendo l'allievo Amedeo Perazzo(Enterprise Sport & Service)che ha conseguito 50"40. Nella categoria Allievi da segnalare il primo posto di Alessandro La Marca(Enterprise Sport & Service ) con il crono di 11"43 e tra le Allieve la vittoria nei 100m Juniores di Viviana Perrotta(Atletica Marano) con il crono di 13"35.

Nel Peso Allieve ha primeggiato Giorgia Romano(Arca Atlerica Aversa) con un getto di 11,79.  Nella categoria Cadetti in luce il napoletano Luca Di Pace(Enterprise Young) che si è imposto negli 80m  con il crono di 9"30 precedendo all'arrivo il suo compagno di team Emanuele Santoro con 9"61. Tra le cadette da segnalare il doppio primo posto ottenuto da Veronica Mastrati(Atletica Isernia)negli 80m(10"72) e nel Lungo con un balzo di 4,69. Nella categoria Ragazzi su tutti è emerso Alan De Luca(Atletica Leggera Portici) che nel Lungo ha primeggiato con la misura di 5,82. Anche nel Lungo Ragazze si è registrato il nuovo Record Regionale di categoria di Lorenza Addato(Enterprise Young)con un balzo di 4,77. Nei 150m Ragazze Maria Francesca Scarano(Amatori Atletica Napoli)  si è imposta con il nuovo record regionale con il crono di 21"29. Tra gli Esordienti Femminile da segnalare Giulia Giordano(Hinna Annunziatella)con il primo posto nei 600m con il tempo di 1'59"48.

Enzo Miceli

 


podio 150m ragazze


Condividi con
Seguici su: